Grand Theft Auto: Vice City

Grand Theft Auto: Vice City 1.01

Vuoi essere il boss di Vice City?

GTA: Vice City è il seguito del mitico GTA 3. Questa volta andiamo da Liberty City a Vice City, una città chiaramente ispirata alla Miami degli anni '80.
Ruba auto, partecipa a rapine e sparatorie e, soprattutto, goditi al massimo l'enorme città che si erge in tutto il suo splendore sotto i tuoi piedi.
Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grande personalità e realismo
  • Storie e missioni ben strutturate
  • Varietà di missioni
  • Colonna sonora e voice over
  • Più realistico e dettagliato di GTA 3

CONTRO

  • Nessun supporto per gamepad
  • La grafica oggi può risultare obsoleta
  • Nessun salvataggio su iCloud per giocare su iOS

Eccellente
9

GTA: Vice City è il seguito del mitico GTA 3. Questa volta andiamo da Liberty City a Vice City, una città chiaramente ispirata alla Miami degli anni '80.
Ruba auto, partecipa a rapine e sparatorie e, soprattutto, goditi al massimo l'enorme città che si erge in tutto il suo splendore sotto i tuoi piedi.

Tommy Vercetti e il sogno americano

Grand Theft Auto: Vice City segue la storia di Tommy Vercetti, ex sicario della gang mafiosa dei Forelli. La storia inizia quando Tommy esce di prigione dopo 15 anni, per rifarsi una vita in quella giungla d'asfalto chiamata Vice City.

GTA: Vice City ti permette di vivere i momenti più belli della vita criminale di Vercetti e dei suoi colleghi attraverso un'ampia gamma di emozionanti missioni. In totale, potrai giocare in oltre 60 missioni principali che vanno ben oltre il "rubare auto" suggerito dal titolo della serie. Con Vercetti ruberai, farai estorsioni, sparerai e parteciperai ad ogni dettaglio degli affari dei migliori criminali. Se la varietà di missioni di GTA 3 ti aveva già convinto, vedrai che in Vice City c'è molto di più.

Se sei il tipo di giocatore a cui piace prendere le cose con calma, con Grand Theft Auto: Vice City puoi farlo senza problemi. Sebbene il gioco abbia una modalità storia e missioni principali, ti offre anche la possibilità di goderti delle passeggiate al sole per Vice City e di partecipare ad attività e missioni secondarie, come essere un tassista o un pompiere in prova, esercitarti al poligono di tiro, saltare veicoli e persino avere una tua propria attività in città.

Miami (o Vice City) come non l'hai mai vista

Vice City offre una ricostruzione impeccabile della Miami degli anni '80. Di fatto, quando giochi, non potrai fare a meno di pensare al Brian de Palma di “Scarface”, così come alla mitica serie anni '80 con protagonista Don Johnson, “Miami Vice”.

La città comprende quattro quartieri diversi che sono un piacere da attraversare in auto o a piedi, mentre scopri la vita quotidiana e il trambusto dei suoi abitanti. Anche se il gioco è del 2002 e la sua grafica appare oggi un po' datata, conserva comunque un suo fascino.

Per quanto riguarda il comparto sonoro, GTA Vice City non è invecchiato affatto. Il gioco offre un doppiaggio di altissimo livello. Vercetti è doppiato nientemeno che da Ray Liotta (“Quei bravi ragazzi”), e il cast di supporto è costituito da voci di attori popolari come Dennis Hopper, Burt Reynolds e Danny Trejo, tra gli altri.

Un altro punto a favore di GTA Vice City è la sua spettacolare colonna sonora fatta di canzoni del 1986 e degli anni precedenti, divise per generi: pop, rock, heavy metal e tutto il resto che passava in radio nei colorati anni '80.

Un classico che invecchia bene

Se Grand Theft Auto III può essere considerato il primo grande gioco sandbox in 3D, Vice City è la conferma che i tipi di Rockstar sono i re del genere. Sì, sono passati oltre 10 anni da quando è uscito, ma tralasciando i progressi nella grafica GTA: Vice City si gioca ancora che è una meraviglia.

I suoi controlli, la varietà nelle missioni e la trama coinvolgente (che ha poco da invidiare ai film di mafia di De Palma e Scorsese) fanno di questo titolo una vera delizia per ogni appassionato di videogiochi.

Grand Theft Auto: Vice City

Download

Grand Theft Auto: Vice City 1.01

Opinioni utenti su Grand Theft Auto: Vice City

  • Angel Black.

    di Angel Black.

    "gta vice sity peccato che si afonda quando vai nell acqua"

    il gioco e bello pero peccato quando vai nell aqua muori in vece di potter nuotare come in gta san andreias.del resto tr... Altri.

    commentato il 7 settembre 2011